Descrizione
Badolato è culla per Te nel borgo tra i più belli d’Italia
Ritorna anche per quest’anno il presepe vivente "Badolato è culla per Te", che si volgerà lunedì 26 e martedì 27 dicembre a Badolato in provincia di Catanzaro, considerato uno tra i Borghi più belli d’Italia.
Arrivata alla sua terza edizione, la manifestazione, ideata nel 2017 da Giuseppe Marino e un gruppo di giovani badolatesi, è organizzata dall'Associazione Culturale "Nicola Caporale", grazie al supporto istituzionale del Comune e col patrocinio della Regione Calabria, nel contesto della più ampia programmazione annuale del Progetto "Badolato C.U.O.R.E. di Calabria”.
A partecipare saranno circa un centinaio di cittadini tra attori, comparse, guide e staff tecnico-logistico con ditte locali, e con la co-organizzazione di altre istituzioni ed associazioni del territorio, come Pro Loco Badolato APS - Unpli Calabria, A.Op.T. "Riviera e Borghi degli Angeli", Ass.ne "Il Sorriso", CS Meta 2, Istituto Comprensivo "T.Campanella", in un percorso che coinvolgerà le vie del rione "u destru" con partenza da Piazza Santa Barbara.
Sarà possibile visitare Badolato è culla per Te dalle 16:30 alle 20:30 con entrata a gruppi guidati da accompagnatori dello staff organizzativo, usufruendo anche del servizio navetta gratuita messo a disposizione dal comune per facilitare la viabilità, lungo la via Provinciale all’ingesso del borgo tra località Mingiano, Graneli e Girone.
Per l’occasione, inoltre, tutti i bar e i ristoranti rimarranno aperti per farvi scoprire i piatti del territorio badolatese, e le chiese principali saranno straordinariamente aperte alle visite.
Località
-
Badolato, CZ, Italia
Aggiungi una recensione