Descrizione
Organizzata dall’associazione Brave Ragazze e l’associazione Presepe Vivente,il progetto si svolgerà lunedì 26 dicembre per chiudere poi le festività venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 16:30.
Varie le novità già annunciate dalle associazioni organizzatrici. Una riguarderà Via Macchia, che per la prima volta sarà la “via dei presepi” paolana, e sarà il centro di un laboratorio a cielo aperto grazie alla collaborazione di due maestri dell’arte presepiale, Michele Gentile e Davide Tripodi, Oltre ad esporre le loro opere, mostreranno semplici tutorial su come si costruisce un presepe in miniatura, coinvolgendo così anche chi non ha preso fattivamente parte al presepe.
La stessa location vedrà anche la presenza dell’artista sanlucidana Marilena Malito e delle sue esposizioni in ceramica fatta a mano.
Ad arricchire la lista delle novità di quest’anno anche la Nascita, che avrà una particolarità: a doverla cercare sarà il visitatore «che scorgerà la scena centrale del presepe in modo inaspettato.»
Una parte del percorso sarà inoltre dedicata al food con la collaborazione di associazioni paolane quali Rocchetta e Sotterra, mentre durante tutto il percorso si potranno ascoltare canti e musiche natalizie a cura di Piergiuseppe Maggi dei Cantori Calabri.
Località
-
Paola, CS, Italia
Aggiungi una recensione