Logo sito
Descrizione

๐—Ÿ๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฟ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ ๐—”๐˜…๐—ถ๐˜€ ๐—ฆ๐˜†๐—น๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐˜‚๐˜€
con Nuvola Vandini

C'รจ un continuum di tessuti, di forze, di eventi che sottende l'architettura stessa del corpo e della vita che esso abita. Vi รจ anche una logica di opposti a sottendere la nostra architettura. ๐—–๐—ผ๐—บ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—น๐—ฎ ๐—น๐—ผ๐—ด๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ป๐˜‚๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ด๐—น๐—ถ ๐—ผ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ผ ๐˜‚๐—บ๐—ฎ๐—ป๐—ผ? ๐—˜ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—บ๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ? A partire dall'archivio Axis Syllabus, osserveremo alcuni elementi di bio-meccanica e
fisica che ci consentiranno di indagare attraverso il movimento queste due logiche che sottendono i corpi di ogni tipo: umani, animali, vegetali, architettonici, celestiโ€ฆ.
La prima parte del lavoro si svolgerร  in sala, scoprendo e giocando con queste due logiche applicate al movimento del corpo umano. La seconda parte del lavoro si svolgerร  in luoghi aperti: ๐—ฐ๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ถ๐—ป ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ? ๐—–๐—ผ๐˜€๐—ฎ ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ถ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฝ๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ป๐—ผ๐—ถ? Possiamo usare queste logiche comuni per instaurare un dialogo dinamico con il paesaggio e tutti i corpi in esso inclusi?

๐—”๐—ซ๐—œ๐—ฆ ๐—ฆ๐—ฌ๐—Ÿ๐—Ÿ๐—”๐—•๐—จ๐—ฆ |ย https://www.axissyllabusforum.org/
L'Axis Syllabus รจ un archivio di informazioni utili riguardanti l'uso, la preparazione, il trattamento, la struttura, la funzione, i limiti e le potenzialitร  del corpo umano in movimento. L'Axis Syllabus รจ un sostegno sincero per uno sforzo collettivo verso la sovranitร  sanitaria individuale. รˆ costantemente rivisto, modificato, aggiornato e monitorato per la veridicitร  e l'utilitร  della salute e del benessere. Non ha lo scopo di istruire, ma di informare, nella comprensione che l'unico tipo di consenso รจ informato e nel riconoscimento e rispetto del consenso come base morale moderna per ogni interazione sociale. Lโ€™Axis Syllabus si consolida alla fine degli anni โ€™90 grazie allโ€™accurato e appassionato lavoro del coreografo, danzatore, pedagogo Frey Faust e al contributo di una rete internazionale di artisti, terapeuti, scienziati, professionisti del movimento che nel tempo si sono raccolti intorno a Frey e che continuano a nutrire la ricerca.
Uno sguardo al corpo, alla sua complessitร  e alla sua poesia.
Strumenti teorici e pratici per facilitare un lavoro con il corpo sano, efficace e cosciente. Per condividere il piacere di danzare.
Per trovare grazia nelle azioni di tutti i giorni, per aumentare il nostro potenziale creativo e performativo.

๐—ก๐—จ๐—ฉ๐—ข๐—Ÿ๐—” ๐—ฉ๐—”๐—ก๐——๐—œ๐—ก๐—œ | nuvolavandini.org | architetturedicorpi.com
Fondatrice di ๐€๐ซ๐œ๐ก๐ข๐ญ๐ž๐ญ๐ญ๐ฎ๐ซ๐ž ๐๐ข ๐‚๐จ๐ซ๐ฉ๐ข - ๐€๐ฉ๐ฌ
Direttrice artistica di ๐’๐œ๐ข๐ž ๐…๐ž๐ฌ๐ญ๐ข๐ฏ๐š๐ฅ
Insegnante certificata di ๐€๐ฑ๐ข๐ฌ ๐’๐ฒ๐ฅ๐ฅ๐š๐›๐ฎ๐ฌ
Direttrice artistica e curatrice di ๐‡๐ฎ๐ฆ๐ฎ๐ฌ-๐ฉ๐ซ๐จ๐Ÿ๐ž๐ฌ๐ฌ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ ๐๐š๐ง๐œ๐ž ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐ซ๐š๐ฆ ๐ญ๐ซ๐จ๐ฎ๐ ๐ก ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐š๐ซ๐ฒ ๐ญ๐จ๐จ๐ฅ๐ฌ
"๐ด๐‘ก๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ ๐‘–๐‘™ ๐‘š๐‘œ๐‘ฃ๐‘–๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐‘š๐‘– ๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘Ž ๐‘œ๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ฃ๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž๐‘™๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘ก๐‘’๐‘š๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘›๐‘’๐‘Ž ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘๐‘–. ๐ถ๐‘œ๐‘›๐‘ ๐‘–๐‘‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘œ ๐‘–๐‘™ ๐‘š๐‘œ๐‘ฃ๐‘–๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐‘ข๐‘›๐‘œ ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘ ๐‘– ๐‘š๐‘Ž๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘– ๐‘“๐‘–๐‘›๐‘œ ๐‘Ž๐‘‘ ๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘–๐‘›๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘–, ๐‘ข๐‘›๐‘Ž ๐‘ก๐‘’๐‘๐‘›๐‘œ๐‘™๐‘œ๐‘”๐‘–๐‘Ž ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘“๐‘“๐‘–๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘๐‘ข๐‘œฬ€ ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘ข๐‘ ๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘– ๐‘๐‘–๐‘ขฬ€ ๐‘‘๐‘–๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘– ๐‘“๐‘–๐‘›๐‘–. ๐ฟ๐‘Ž ๐‘š๐‘–๐‘Ž ๐‘Ÿ๐‘–๐‘๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž ๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘š๐‘–๐‘Ž ๐‘๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘–๐‘๐‘Ž ๐‘ ๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘ ๐‘Ž๐‘›๐‘œ ๐‘ ๐‘ข๐‘™ ๐‘š๐‘œ๐‘ฃ๐‘–๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘œ ๐‘’ ๐‘ ๐‘ข๐‘™๐‘™๐‘Ž ๐‘‘๐‘Ž๐‘›๐‘ง๐‘Ž, ๐‘’๐‘๐‘๐‘ข๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘ž๐‘ข๐‘’๐‘ ๐‘ก๐‘– ๐‘›๐‘œ๐‘› ๐‘ ๐‘œ๐‘›๐‘œ ๐‘™'๐‘œ๐‘๐‘๐‘–๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘ฃ๐‘œ, ๐‘š๐‘Ž ๐‘๐‘–๐‘ข๐‘ก๐‘ก๐‘œ๐‘ ๐‘ก๐‘œ ๐‘”๐‘™๐‘– ๐‘ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘ข๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘–, ๐‘™๐‘Ž ๐‘ก๐‘’๐‘๐‘›๐‘œ๐‘™๐‘œ๐‘”๐‘–๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘› ๐‘™๐‘Ž ๐‘ž๐‘ข๐‘Ž๐‘™๐‘’ ๐‘š๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘™๐‘œ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘™๐‘’ ๐‘๐‘–๐‘’๐‘”โ„Ž๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™โ€™๐‘ข๐‘š๐‘Ž๐‘›๐‘œ, ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘๐‘Ž๐‘’๐‘ ๐‘Ž๐‘”๐‘”๐‘– ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ž ๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™โ€™๐‘ข๐‘›๐‘–๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ ๐‘‘๐‘– ๐‘๐‘ข๐‘– ๐‘’ฬ€ ๐‘๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘ก๐‘’, ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘Ž๐‘Ÿ๐‘›๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘๐‘™๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘’ ๐‘™๐‘Ž ๐‘š๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘–๐‘”๐‘™๐‘–๐‘Ž. ๐ถ๐‘–๐‘œฬ€ ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘œ๐‘“๐‘“๐‘Ÿ๐‘œ, ๐‘–๐‘› ๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘š๐‘–๐‘›๐‘– ๐‘‘๐‘– ๐‘™๐‘Ž๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ก๐‘œ๐‘Ÿ๐‘–, ๐‘ ๐‘๐‘’๐‘ก๐‘ก๐‘Ž๐‘๐‘œ๐‘™๐‘– ๐‘’๐‘‘ ๐‘’๐‘ฃ๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘ ๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘™๐‘™๐‘œ๐‘๐‘Ž ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž๐‘๐‘’๐‘‘๐‘–๐‘›๐‘– ๐‘‘๐‘– ๐‘‘๐‘–๐‘“๐‘“๐‘’๐‘Ÿ๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘‘๐‘–๐‘ ๐‘๐‘–๐‘๐‘™๐‘–๐‘›๐‘’ ๐‘’ ๐‘ ๐‘ก๐‘ข๐‘‘๐‘–, ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ฃ๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘Ž ๐‘โ„Ž๐‘’ ๐‘™โ€™๐‘Ž๐‘“๐‘“๐‘Ž๐‘ ๐‘๐‘–๐‘›๐‘Ž๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘๐‘œ๐‘š๐‘๐‘™๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘–๐‘ก๐‘Žฬ€ ๐‘‘๐‘’๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘Ÿ๐‘๐‘– ๐‘๐‘œ๐‘ ๐‘ ๐‘Ž ๐‘’๐‘ ๐‘ ๐‘’๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘ฃ๐‘–๐‘๐‘–๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘Ž ๐‘ ๐‘œ๐‘™๐‘œ ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘œ ๐‘™โ€™๐‘–๐‘›๐‘ก๐‘’๐‘”๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘ง๐‘–๐‘œ๐‘›๐‘’ ๐‘ก๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘‘๐‘–๐‘ฃ๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘– ๐‘๐‘ข๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘‘๐‘– ๐‘ฃ๐‘–๐‘ ๐‘ก๐‘Ž."

โ–บ ๐™€๐™“ ๐˜พ๐™Š๐™‰๐™‘๐™€๐™‰๐™๐™Š.๐˜ด๐˜ฑ๐˜ข๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ถ๐˜ญ๐˜ต๐˜ถ๐˜ณ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ.๐˜ต๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ณ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ.๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ต๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ |ย www.exconvento.it
Ex Convento, รจ un progetto trasversale che ha sede in Calabria dal 2002.
Le progettualitร  ruotano intorno ad un centro composto da โ€œun dentroโ€ (teatro, la musica, l'ospitalitร -residenze artistiche, progetti con le scuole) ed โ€œun fuoriโ€ (il territorio) inteso come un sovrapporsi di natura, progetti artistici, persone e la loro conoscenza attraverso l'esplorazione.
๐‘ฎ๐’๐’Š ๐’”๐’‘๐’‚๐’›๐’Š ๐’…๐’†๐’๐’'๐‘ฌ๐’™ ๐‘ช๐’๐’๐’—๐’†๐’๐’•๐’ ๐’”๐’๐’๐’ ๐’‚๐’๐’'๐’‚๐’‘๐’†๐’“๐’•๐’ ๐’๐’†๐’๐’'๐’‚๐’๐’•๐’Š๐’„๐’ ๐’‚๐’ˆ๐’“๐’–๐’Ž๐’†๐’•๐’, ๐’•๐’“๐’‚ ๐’๐’† ๐’‘๐’Š๐’‚๐’๐’•๐’† ๐’…๐’†๐’๐’'๐’๐’“๐’•๐’, ๐’๐’†๐’ ๐’„๐’‰๐’Š๐’๐’”๐’•๐’“๐’ ๐’†๐’… ๐’‚๐’ ๐’„๐’‰๐’Š๐’–๐’”๐’ ๐’„๐’๐’Ž๐’† ๐’๐’‚ ๐’„๐’‰๐’Š๐’†๐’”๐’‚ ๐’† ๐’‚๐’๐’•๐’“๐’Š ๐’”๐’‘๐’‚๐’›๐’Š ๐’Š๐’Ž๐’‘๐’“๐’†๐’—๐’Š๐’”๐’•๐’Š. ๐‘ญ๐’‚๐’“๐’†๐’Ž๐’ ๐’‘๐’‚๐’”๐’”๐’†๐’ˆ๐’ˆ๐’Š๐’‚๐’•๐’† ๐’†๐’”๐’‘๐’๐’๐’“๐’‚๐’•๐’Š๐’—๐’† ๐’† ๐’”๐’†๐’”๐’”๐’Š๐’๐’๐’Š ๐’…๐’Š ๐’๐’‚๐’—๐’๐’“๐’ ๐’Š๐’ ๐’“๐’†๐’๐’‚๐’›๐’Š๐’๐’๐’† ๐’„๐’๐’ ๐’โ€™๐’‚๐’Ž๐’ƒ๐’Š๐’†๐’๐’•๐’†. ๐‘ช๐’Š ๐’”๐’‚๐’“๐’‚ฬ€ ๐’Š๐’ ๐’”๐’Š๐’๐’†๐’๐’›๐’Š๐’ ๐’‚๐’… ๐’‚๐’„๐’„๐’๐’Ž๐’‘๐’‚๐’ˆ๐’๐’‚๐’“๐’„๐’Š.

โ–บ ๐—š๐˜†๐—ป๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ ๐—”๐—ฃ๐—ฆ
[Gynestra รจ un'associazione femminista intersezionale, opera in modo orizzontale e trasversale col fine di promuovere l'equitร , la paritร  di genere e l'inclusione attraverso un linguaggio artistico e culturale. Dal 2021 l'associazione organizza eventi culturali finalizzati alla riattivazione territoriale e promuove corsi e workshop formativi, coreutici, linguistici e creativi nella sua sede fisica, Largo Gynestra, a Longobardi (CS).
โœธ ๐‚๐Ž๐’๐“๐Ž: 280โ‚ฌ
Il workshop รจ residenziale, il costo include alloggio e vitto condiviso negli spazi del convento. Questi tempi di vita insieme sono parte integrante e complementare del lavoro in sala.
โœธ ๐ˆ๐๐…๐Ž ๐„ ๐‘๐„๐†๐ˆ๐’๐“๐‘๐€๐™๐ˆ๐Ž๐๐ˆ:
Per maggiori dettagli sul lavoro, sull'alloggio e il vitto, e procedura di registrazione, scrivici a:
prenotazionigynestra@gmail.com | +39 3913832483
๐„๐š๐ซl๐ฒ-๐›๐ข๐ซ๐: ๐ž๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ข๐ฅ ๐Ÿ‘๐ŸŽ ๐€๐ฉ๐ซ๐ข๐ฅ๐ž

Localitร 
Seguici su:
Prossime date
Contatta

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione