Il Festival delle Alici di Fuscaldo diventa:
Il Festival delle Alici del Tirreno Cosentino.
L’ha annunciato Il Sindaco di Fuscaldo, Giacomo Middea, dal palco di piazza IV Novembre, a Paola, ieri 28 marzo 2023, in occasione delle celebrazioni del compleanno di San Francesco di Paola.
Con devozione ed emozione, ha lanciato un messaggio di unità e di unione, di amicizia e di cooperazione. Infatti, nella manifestazione che è stata programmato dal 29 luglio all’1 agosto prossimo, saranno coinvolti tutti i Comuni del comprensorio Tirrenico e non solo il territorio di Fuscaldo.
Seguendo gli insegnamenti di San Francesco di Paola, che è anche il Celeste Protettore della Gente di mare, si lavorerà per un evento armonioso ed inclusivo, proprio sulle orme del Santo Patrono della Calabria e non poteva esserci giorno più bello per avviare questo cammino, insieme!
Il Festival:
IDENTITÀ – è ciò che rappresenta il FESTIVAL DELLE ALICI DI FUSCALDO.
Una manifestazione che nasce dalla volontà di valorizzare e rilanciare la cultura identitaria della marineria, che è stata ed è il fiore all’occhiello della nostra Comunità. L’evento è un’esplosione di gusti, di sapori, ma anche di saperi, di spettacoli, musica, intrattenimenti e tanto altro ancora. Un mix di eventi nell’evento che, per questa edizione, si arricchisce di tantissime esaltanti ed entusiasmanti novità, che potrete scoprire dal vivo, dal 29 al 31 luglio prossimo.
Il Festival delle Alici di Fuscaldo è una meraviglia da scoprire. Raccontarvi ciò che è e ciò che incarna non è semplice e potrebbe essere addirittura riduttivo rispetto alla realtà dei fatti, che andrà vissuta all’interno del VILLAGGIO FIERISTICO e dei tantissimi stand e spazi che troverete ad aspettarvi e ad ospitarvi.
Restiamo in attesa per ulteriori dettagli riguardanti l’organizzazione del Festival.
#StayTuned